Alien Invasion

Alien Invasion è un’attrazione di realtà virtuale (basata sul nostro sistema Living Systems) in cui il giocatore dovrà fronteggiare un attacco alieno sullo stile del libro “La Guerra dei Mondi” di H.G. Wells.

L’attrazione è ambientata nella Main Street del parco Cinecittà World S.p.A. a Roma, dove il giocatore, nella prima fase dell’esperienza, osserva in slow motion un attacco alieno in pieno giorno. Nel mentre egli ascolta la sua voce guida che descrive lo scenario apocalittico e quello che dovrà fronteggiare di lì a poco.

“Arrivarono dal cielo all’improvviso…
All’inizio non capivamo cosa volessero da noi…
Poi cominciarono ad aggredirci… a sterminarci… e tutto fu chiaro.

Il conflitto si è esteso su scala mondiale.
Abbiamo subito gravi perdite finora, ma non è ancora finita…
Io e la mia squadra siamo rimasti intrappolati in territorio nemico in attesa di rinforzi ma staimo
resistendo con tutte le nostre forze!

La sopravvivenza della nostra specie è appesa ad un filo sottile…

Clicca col mouse sul modello tridimensionale qui sotto per ruotarlo in tutte le direzioni. Clicca sul “?” per capire quali sono tutte le opzioni a tua disposizione per esplorare i modelli tridimensionali.

Subito dopo la fase di slow motion il giocatore si trova catapultato dietro una barricata nel bel mezzo dell’azione pronto a difenderela sua vita e quella di tutti gli essere umani. Egli ha a disposizione unapotente pistola automatica di ultima generazione e granate da lancio ad altopotenziale distruttivo. I nemici sono di varie tipologie e con diversetipologie di strategie di attacco. L’unica difesa concessa è uno scudo dienergia in grado di assorbire le bordate dei nemici… ma attenzione, lo scudonon ha una potenza illimitata! Se il giocatore riuscirà a mantenere lo scudoattivo all’interno del tempo limite messo a diposizione dall’applicazioneporterà a casa la vittoria e la salvezza del genere umano. Altrimenti il piùclassico dei Game Over si staglierà sullo schermo dinanzi a lui.

Più nemici vengono abbattuti e più punti il giocatoreaccumulerà. Infatti uno degli obiettivi dell’attrazione è, oltre che ovviamenterimanere in vita, cercare realizzare il miglior punteggio in modo da finirenella Hall of Fame con l’High Score migliore di tutti.

L’attrazione sarà a disposizione dei visitatori del parco a partire dalla stagione 2017.